Scicli – 15simo trekking cittadino di Esplorambiente

Nell’ambito del programma delle manifestazioni estive della città di Scicli per la stagione 2021 “R#Estate a Scicli, Aria di Gioia 2021”, l’associazione Esplorambiente ha riproposto venerdì 13 agosto la tradizionale passeggiata alla scoperta degli angoli più inediti del centro urbano della città “15simo trekking cittadino”. L’escursionista ha così potuto conoscere alcuni angoli della Scicli antica, racchiusa tra le mura medievali e i tre colli che circondano la città, quartieri storici, scalinate che si inerpicano per i colli, abbeveratoi, fontane, palazzi nobiliari, edicole votive, aggrottati, tombe, chiesette rupestri, ecc., intervallati dalla Cava San Bartolomeo e dalla Cava Santa Maria La Nova.

Ospitalità Iblea, il progetto di rete costituito da operatori turistici e aziende agricole dei comuni di Ragusa, Modica, Scicli e Ispica, ha colto l’occasione per affiliarsi all’importante evento cittadino e, presso il colle S. Matteo che domina la città, ha allestito il proprio stand per la promozione del turismo rurale in provincia di Ragusa, permettendo ai visitatori di degustare anche i prodotti tipici del territorio.

Il Dott. Piero Virderi (coordinatore del progetto Ospitalità Iblea) e il Dott. Matteo Scatà (segretario di Ospitalità Iblea) hanno presentato ai numerosi partecipanti la mission e le iniziative di Ospitalità Iblea.

Un doveroso ringraziamento all’associazione Esplorambiente e al comune di Scicli.

 

Scicli - 3 Expo: “La cultura enogastronomica, la moda metropolitana e l’intrattenimento per i bimbi, incontrano il Gusto, lo Stile e la Tradizione Siciliana”

Ispica - La Notte Siciliana

Contatti

info@ospitalitaiblea.it
Scrivici!

Supporto

supporto@ospitalitaiblea.it
Assistenza in 48h

ASSESSORATO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA, DELLO SVILUPPO RURALE
E DELLA PESCA MEDITERRANEA

DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA

SERVIZIO 3 MULTIFUNZIONALITÀ E DIVERSIFICAZIONE IN AGRICOLTURA - LEADER

MISURA 16 - COOPERAZIONE

Cooperazione tra i piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo